Consulenza Marketing Strategico
Aiutiamo i nostri clienti a intercettare per tempo l’evoluzione delle richieste del mercato, a disegnare un’offerta di prodotti e servizi che li differenzi dalla concorrenza e a implementare processi operativi che riescano a portare efficacemente tale offerta sul mercato. Il nostro approccio vede il marketing strategico come punto di partenza e bussola per l’impresa, e processi efficaci in ambito di marketing operativo, sales e customer service come fonti irrinunciabili di vantaggio competitivo.
Orientiamo l’azienda al mercato
Aiutiamo i nostri clienti a intercettare per tempo l’evoluzione delle richieste del mercato, a disegnare un’offerta di prodotti e servizi che li differenzi dalla concorrenza e a implementare processi operativi che riescano a portare efficacemente tale offerta sul mercato. Il nostro approccio vede il marketing strategico come punto di partenza e bussola per l’impresa, e processi efficaci in ambito di marketing operativo, sales e customer service come fonti irrinunciabili di vantaggio competitivo.
I nostri interventi sono:
Sintetici. L’azienda conosce bene i mercati in cui opera e il nostro intervento serve a organizzare queste conoscenze, condividerle in maniera strutturata, integrarle con dati oggettivi provenienti da fonti esterne e così accompagnare il management aziendale nel disegnare percorsi strategici informati di medio periodo. La condivisione di una visione chiara su dove si vuole andare è il primo passo nel riorientare l’azienda.
Multi-disciplinari. L’efficacia commerciale di un’azienda è costruita mediante un’interazione efficace tra marketing, vendite e customer care: la capacità di analizzare e ridisegnare i relativi processi utilizzando consulenti senior esperti nelle singole aree ottimizza il risultato finale.
Pratici. Non ci fermiamo al disegno ma forniamo strumenti e formazione dove necessario. Accompagniamo le persone nel cambiare le loro attività quotidiane per attuare al meglio la strategia aziendale.
Su misura. Valutiamo insieme all’azienda le aree prioritarie di intervento e disegniamo un percorso che tenga conto di queste priorità.
Parole chiave:
- Check-up marketing strategico
- Piano marketing
- Processi di vendita
- Gestione rete di vendita
- Disegno e implementazione della reportistica commerciale
- Disegno di sistemi di incentivazione commerciale
- Ottimizzazione dei processi di customer care
- Strategia di marketing digitale
- Coordinamento di indagini di mercato